Come lavare i denti da latte Non tutti sanno che è importantissimo lavare i denti…
Igiene orale: 4 consigli utili per prendervi cura dei vostri denti anche in vacanza
L’igiene orale non dovrebbe mai andare in vacanza
L’estate è iniziata, alcuni sono andati al mare o in montagna e molti si stanno preparando a farlo per un meritato periodo di relax. Si sa, in vacanza le nostre abitudini cambiano e si rischia soprattutto di trascurare la salute dei propri denti. Prima di partire infatti vi consigliamo di recarvi dal dentista per una visita di controllo. Inoltre è da tenere ben a mente che l’igiene orale non dovrebbe mai andare in vacanza.

Una volta in vacanza, per evitare di risvegliare malesseri gengivali o dentali, vi proponiamo di seguire alcuni semplici e pratici consigli.
-
Lavarsi i denti
lavatevi i denti dopo ogni pasto per tenere la bocca pulita e la sera passate tra i denti il filo interdentali.
-
In mancanza di un spazzolino
Se non potete lavarvi i denti durante la giornata perché siete fuori per un’escursione, sciacquatevi la bocca con l’acqua e masticate un chewing gum senza zucchero per mantenere la bocca più possibile pulita.
-
Evitare cibi molto zuccherati
Se possibile cercate di evitare bibite gassate, snack o caramelle molto zuccherate fuori pasto per evitare l’insorgenza di carie.
-
Assumere cibi amici dei denti
Se non avete con voi né spazzolino, né una gomma da masticare senza zucchero, cercate di mangiare cibi, ricchi di frutta e verdura, che siano amici dell’igiene orale.
Avete bisogno del nostro supporto? Volete prenotare una visita prima di partire?
Siamo a vostra disposizione! Completate il form per prenotare una visita e vi risponderemo prima possibile!