0141.594508 manassero.alessandro@gmail.com lun-ven 9.00-18.00

Cerchi un dentista ad Asti?

  • News

Scopri lo Studio Odontoiatrico Gatti Manassero: il tuo dentista ad Asti.

Se sei alla ricerca di un dentista ad Asti Possiamo essere la soluzione giusta per le tue esigenze.

Lo Studio Gatti Manassero opera ad Asti oltre 25 anni ed è un punto di riferimento per tutti coloro che desiderano prendersi cura della propria igiene orale.

Disponiamo delle più moderne strutture in campo odontoiatrico. Per essere al passo con i tempi ci aggiorniamo periodicamente studiando nuove tecniche all’avanguardia che possano avere benefici sui nostri pazienti.

 

Dentista ad Asti

Lo Staff del Dentista

Alessandro Manassero

  • Dottor Alessandro Manassero: laureato in Odontoiatria e proprietario insieme alla Dottoressa Gatti, dello Studio Odontoiatrico.

Anna Gatti

  • Dottoressa Anna Gatti: laureata in Medicina e Chirurgia e in Pedagogia. Quest’ultima qualifica è molto utile poiché completa le competenze tecniche riuscendo a gestire nel migliore dei modi i pazienti che necessitino di pedodonzia.

Lo Staff si avvale di due validissimi collaboratori:

Giovanni Calissano

  • Dottor Giovanni Calissano: laureato in Odontoiatria.
  • Dottoressa Gentiana Muka: laureata in Odontoiatria, collaboratrice con il nostro studio in ortodonzia.

I nostri servizi

Offriamo una vasta gamma di servizi per la cura e l’igiene dentale:

      • Odontoiatria conservativa: 

        branca dell’odontoiatria che si occupa principalmente della cura dentale. Il suo scopo è quindi di conservare, i denti colpiti da carie o fratture. In primo luogo si va ad eliminare il tessuto cariato e poi si ripristina la forma grazie a moderne tecniche.Scopri di più!

      • L’endodonzia: 

        branca dell’odontoiatria. Si occupa della terapia dell’endodonto, cioè lo spazio all’interno del dente che contiene la polpa dentaria costituita da componente cellulare, vasi e nervi. Si ricorre alla terapia endodontica nel momento in cui una lesione cariosa o trumatica al dente abbia determinato un’alterazione fino a portare alla necrosi. Scopri di più!

      • Pedodonzia: 

        definita anche odontoiatria pediatrica ed è una disciplina che cura le patologie odontomastologiche dei pazienti dai 2 ai 16 anni. Per entrare in sintonia con il bambino, è necessario che l’odontoiatra conquisti la sua attenzione e la sua fiducia. Grazie alle competenze della Dott.ssa Gatti, laureata anche in Pedagogia, offriamo un approccio particolare alla cura del bambino. Scopri di più!

      • Protesi dentali:

        riabilitano le funzioni orali e si preoccupano principalmente della cura dentale. Il loro scopo è quello di mantenere, e quindi di conservare, i denti colpiti da carie o fratture. In primo luogo si va ad eliminare il tessuto cariato e poi si ripristina la forma grazie a moderne tecniche messe in pratica da abili professionisti dell’odontoiatria. Scopri di più!

      • Parodontologia:

        branca dell’odontoiatria, studia i tessuti del parodonto e le patologie ad esso correlate. La parodontologia, un tempo nota come piorrea, si occupa dell’insieme dei tessuti a sostegno del dente. Questi si dividono in molli (legamento periodontale e la gengiva) e duri (cemento e tessuto osseo alveolare) che circondano il dente e che assicurano la sua stabilità nell’arcata alveolare in condizioni di salute. Scopri di più!

      • Impiantologia dentale:

        un insieme di tecniche chirurgiche che riabilitano in maniera funzionale un paziente affetto da edentulismo, ossia che abbia perso i denti in maniera totale o parziale. Per questa pratica vengono utilizzati dispositivi biocompatibili. L’impiantologia è uno dei rami più recenti dell’odontoiatria. Ha raggiunto altissimi livelli di sicurezza, affidabilità e durata nel tempo. Scopri di più!

      • Laser:

        il laser è uno strumento tecnologico, considerato una delle più importanti scoperte del XX secolo.  Anche l’odontoiatria è stata naturalmente coinvolta dalla sfida tecnologica dell’utilizzo del laser. Negli ultimi anni questo strumento ha infatti trasformato l’approccio a questo settore riducendo al minimo l’invasività e dunque anche il disagio dei pazienti. Il laser odontoiatrico è uno strumento medico che genera un raggio molto preciso di luce concentrata. Tale raggio sterilizza la zona e allo stesso tempo coagula i vasi sanguigni riducendo di conseguenza il rischio di infezione e il sanguinamento. Grazie al laser le sedute dentistiche diventano più brevi e rilassanti, molto spesso non è nemmeno necessario ricorrere all’anestesia. Scopri di più!

      • Ortodonzia

        è un settore dell’odontoiatria che si occupa della diagnosi, della prevenzione e sostanzialmente di raddrizzare i denti storti facendo ordine in dentature troppo affollate o mal posizionate. Scopri di più!

Dove siamo

Lo Studio è ad Asti in in corso Corso Vittorio Alfieri, 76, 14100 Asti AT. Siamo qui!

Come contattarci

Desideri prendere un appuntamento presso il nostro studio?

Puoi contattarci allo 0141.594508 oppure mandarci una mail al form qui sotto

Accetto la privacy e cookie policy di Studio Odontoiatrico Gatti Manassero

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità dello Studio? Segui il nostro blog!

Se cerchi un Dentista ad Asti siamo a tua disposizione, la prima visita è gratuita!