0141.594508 manassero.alessandro@gmail.com lun-ven 9.00-18.00

Come mantenere sani i vostri denti anche a Natale

  • News

Natale sta arrivando: non dimentichiamo i nostri denti

Ed eccoci a dicembre! Come ogni anno in questo periodo si avvicinano le festività natalizie e, come sempre, si avrà l’occasione di trascorrere un periodo in famiglia all’insegna dei regali e della buona tavola. Grandi pranzi e cene ricchi di ogni possibile bontà. In questo periodo dell’anno la nostra salute dentale viene messa a dura prova. Dolci, dolci ed ancora dolci a tutte le ore della giornata: panettoni, pandori, mascarpone, torroni, solo per citarne alcuni. Si tratta di periodo che ti permette di esagerare. Intendiamoci, non c’è nulla di male. Concedersi alcuni eccessi a tavola è lecito purché non ci dimentichiamo di osservare alcune regole di igiene orale. Vediamone alcune.

Denti Sani anche a Natale

Denti Sani anche a Natale

Denti sani anche a Natale: alcune regole

  • Mantenere le buone abitudini:

    Durante il periodo di Natale spesso si viaggia o ci si sposta per pranzi da parenti ed amici. Ricorda sempre di portare con te spazzolino e dentifricio! L’igiene orale non va in vacanza. Mantieni il più possibile le buone abitudini quotidiane e ricordati di lavarti i denti dopo ogni pasto o almeno tre volte al giorno. Meglio una volta di più che una di meno.

  • Scegli con attenzione cosa mangiare:

    Stai attento a cosa mangiare. Alcuni dolci troppo duri, come ad esempio i torroni, possono lesionare la superficie dentale. Altri invece troppo morbidi, possono lasciare fastidiosi residui attaccati ai denti. Non dimenticarti mai di abbinare ai piatti tradizionali una buona dose di frutta e verdura! Sono ottimi per la tua igiene orale.

  • Scegli anche cosa bere:

    La salute dentale non passa solo da quello che mangiamo ma anche da quello che beviamo. Non stiamo dicendo di non fare brindisi! Il nostro consiglio è prediligere in questi giorni, accanto agli immancabili alcoolici, tanta acqua. Sembrerà banale ma l’acqua è molto utile per mantenere puliti bocca e denti.

  • Prenota un controllo dal tuo dentista:

    Se è tanto che non vai dal dentista approfittane per fare un piccolo controllo prima delle feste. Fare il “tagliando” prima delle abbuffate natalizie è un ottimo modo per evitare brutte sorprese e sedersi a tavola senza pensieri.

Conclusioni

In questo breve articolo abbiamo voluto spiegarti come, anche a Natale, è possibile godersi la buona tavola senza rinunciare ad una buona igiene dentale. Non dimenticarti questi consigli e goditi i giorni di festa. Se desideri prenotare un controllo prima o dopo le feste, lo Studio Odontoiatrico Gatti-Manassero è a tua disposizione! Potrai contattarci cliccando direttamente qui per prenotare la tua visita!

Lo Studio Odontoiatrico Gatti Manassero, augura a tutti Buon Natale e Felice 2018!