0141.594508 manassero.alessandro@gmail.com lun-ven 9.00-18.00

Ti serve una protesi per i denti?

  • News

Quando ricorrere alla protesi dentale

Come abbiamo accennato anche nella pagina dei nostri servizi le protesi dentali hanno lo scopo di riabilitare le funzioni orali e si preoccupano principalmente della cura dentale. Vengono principalmente utilizzate per sostituire la dentatura originale persa o danneggiata in modo irreparabile.

Molto spesso i denti naturali vengono rimpiazzati con quelli artificiali per tornare ad avere una corretta masticazione.

Nello studio Gatti Manassero realizziamo protesi funzionali che vadano a riabilitare le corrette funzioni fonatorie e masticatorie, esteticamente gradevoli e che resistano negli anni.

Tipologie di protesi

Le protesi per i denti si dividono in due categorie: fisse o mobili

La protesi dentaria fissa, come dice il termine stesso, può essere rimossa solo ed esclusivamente dall’odontoiatra. Il prezzo della protesi fissa è generalmente superiore a quella mobile.

Invece, la protesi mobile, può essere inserita o tolta dal paziente stesso. La pulizia risulta più semplice. Pur essendo mobile deve risultare parte integrante dell’organismo, non deve quindi essere considerata o avvertita come un corpo estraneo.

Sia le protesi fisse che mobili sono ben tollerate dai nostri pazienti e non creano alcun tipo di problema. Inoltre ne garantiamo la loro durata e la resistenza nel tempo.

Nel nostro Studio, prima di consigliare una protesi, facciamo un screening della bocca del paziente per consigliare la soluzione migliore.

Se vuoi avere maggiori informazioni sul tipo di protesi più adatta a te puoi contattarci allo 0141.594508 o scriverci compilando il form sottostante per avere una visita gratuita:

Accetto la privacy policy di Studio Odontoiatrico Gatti Manassero in linea con la GDPR del 25 maggio 2018