Come lavare i denti da latte Non tutti sanno che è importantissimo lavare i denti…
8 cibi naturali che aiutano a mantenere i denti bianchi
C’è chi è già in vacanza e chi si sta preparando i bagagli.
Oltre a segnalarvi questo articolo con alcuni consigli utili su come mantenere sani i vostri denti anche in vacanza
4 consigli per preservare la salute dei tuoi denti in vacanza
ci vogliamo concentrare su 8 cibi che aiutano a migliorare il nostro sorriso. Non tutti sanno infatti che ognuno di noi può mantenere i denti bianchi con un’alimentazione corretta. Scopriamola insieme.
1.Sedano
Masticare il sedano aiuta a produrre saliva che neutralizza i batteri responsabili della carie. Inoltre masticare cibi croccanti massaggia le gengive e aiuta la pulizia negli spazi interdentali.
2.Tè verde
Bere tè verde tutti i giorni protegge i denti dalle macchie del caffè, causate invece spesso da tè nero e caffè. La catechina contenuta nel tè verde aiuta ad annientare i batteri. Si potrebbe persino prenderlo in considerazione come sostituto del caffè.
3.Kiwi
La carenza di vitamina C può rendere più fragili le gengive e farle diventare un bersaglio di batteri. I kiwi, essendo molto ricchi di vitamina C, possono contrastare questa debolezza.
4.Fragole
Gli enzimi contenuti nelle fragole aiutano a sbiancare i denti. Secondo un rimedio popolare si dovrebbe sfregare una fragola sui denti per circa un minuto e dopo risciacquare la bocca ed eventualmente passare il filo interdentale.
5.Menta
La menta, oltre a donare un alito fresco, è un ottimo rimedio naturale per garantire luminosità ai propri denti.
6.Mela
Oltre a conoscere la mela nel celebre proverbio “Una mela al giorno toglie il medico di torno”, ha anche altri benefici. Le mele sono uno dei cibi più d’aiuto ai denti perché la loro croccantezza rafforza le gengive e aiuta a pulire i denti naturalmente, rendendoli più bianchi. Inoltre neutralizzano i batteri e aiutano mantenere un alito fresco.
7.Cipolle
Le cipolle non saranno la scelta più adatta per avere un alito fresco ma ricorda che per i denti sono un alimento benefico. E dopo aver mangiato un cipolla consigliamo di lavarsi i denti!
8.Mandorle e noci
Mangiare come spuntino alcune mandorle e noci è un ottimo consiglio perché la frutta secca è ricca di proteine e grassi saturi. E poi, come abbiamo già ricordato, masticare cibi croccanti aiuta a rendere i denti bianchi.
Contattaci per informazioni
Per ulteriori informazioni non esitare a contattarci. Ad agosto siamo aperti tutto il mese! Vi aspettiamo nel nostro studio di Asti.