0141.594508 manassero.alessandro@gmail.com lun-ven 9.00-18.00

Implantologia dentale: i punti di forza

  • News

Tempo fa ci siamo occupati di implantologia dentale e abbiamo spiegato cos’è. Per chi ancora non lo sapesse è un insieme di tecniche chirurgiche che servono a riabilitare un paziente affetto da edentulismo dentale, ovvero privo di uno o più denti. Per saperne di più puoi approfondire l’argomento leggendo il nostro articolo in cui spieghiamo che cos’è nello specifico l’implantologia.

Ora vogliamo però concentrarci sui punti di forza dell’implantologia dentale.

I punti di forza dell’implantologia

L’implantologia presenta alcuni punti di forza come l’uso dei materiali giusti o la risoluzione di un problema estetico, solo per citarne alcuni. Vediamoli meglio insieme.

implantologia-dentale

Risoluzione di un problema estetico

Sarà banale ed in verità da un punto di vista strettamente medico non è l’aspetto fondamentale ma per moltissimi nostri pazienti lo è (e ne capiamo benissimo il motivo). Per chi ha un’attività lavorativa o si trova tutti i giorni a contatto con le persone soffre a non avere più la propria dentatura intatta e questa è una delle ragioni per cui veniamo contattati. Avvenuto l’intervento l’espressione dei nostri pazienti cambia, si trasforma in un sorriso perché siamo riusciti a risolvere anche un problema estetico.

Soluzione duratura

Questo intervento ha come punto di forza di essere una soluzione duratura che conserva l’anatomia delle gengive e delle ossa mantenendo intatta la masticazione e la conformazione della bocca. Un unico intervento può quindi essere un’ottima soluzione che si protrae nel tempo.

Uso di dispositivi biocompatibili

Per noi dello Studio Odontoiatrico Gatti Manassero è un punto a cui teniamo particolarmente. Utilizziamo materiali particolari per l’impianto, ovvero leghe nobili bioinerti. L’implantologia dentale consiste nell’inserimento di pilastri nell’osso della mascella o della mandibola che possono ospitare denti artificiali nel momento in cui si sono integrati con l’osso stesso. Per questo motivo utilizziamo materiali biocompatibili e bioinerti che non innescano il fenomeno del rigetto da parte del corpo umano. L’intervento così sarà di ottima riuscita e il paziente non sentirà un corpo estraneo nella propria gengiva perché questo andrà ad integrarsi perfettamente.

Vuoi saperne di più? Contattaci

In una o al massimo in due sedute (dipende dalla complessità dell’intervento) avrai l’impianto adatto a te e duraturo nel tempo! Se vuoi saperne di più prenota un appuntamento al numero 0141.594508,  la prima visita è gratuita.