skip to Main Content
0141.594508 manassero.alessandro@gmail.com lun-ven 9.00-18.00

3 consigli su come proteggere i denti dal fumo di sigaretta

  • News

Fumi spesso? Vorresti proteggere i tuoi denti? Ecco cosa protesti fare. In questo articolo troverai tre consigli di base che potresti iniziare a seguire.

Consiglio numero 1: lavarsi i denti

Premettiamo che secondo il nostro parere fumare sia nocivo alla salute e te lo sconsigliamo. Se sei interessato alla salute del tuo cavo orale ecco il  primo dei  3 consigli per proteggere i tuoi denti. Il primi segni visibili dovuti al fumo di sigaretta sono le macchie sui denti. Se desideri proteggere i tuoi denti puoi armarti di spazzolino e dentifricio. Ogni volta che si fuma una sigaretta si dovrebbe infatti lavarsi i denti per togliere prontamente i residui di catrame e nicotina sullo smalto dei denti. Se avete bisogno di un consiglio su quali prodotti usare non esitare a chiedere al nostro studio.

fumo proteggere i denti lavandoli

Consiglio numero 2: microbocchini per sigarette

Sono considerati degli oggetti vintage che usavano le dive nei film anni Cinquanta. In verità sono dei piccoli bocchini posti all’estremità della sigaretta che filtrano catrame  e altre particelle carbonizzate.  Molto spesso sono trasparenti e si colorano di nero quando fumiamo perché le particelle vengono catturate dentro questa piccola struttura anziché depositarsi sui denti.

Consiglio numero 3: mascherine trasparenti mentre fumiamo

Il terzo consiglio è quello di utilizzare le classiche mascherine trasparenti mentre fumiamo. Sono un’efficace protezione per il cavo orale. Bisogna indossarle prima di accendersi una sigaretta in modo tale che la mascherina funga da scudo sui nostri denti. Anche qui, come i microbocchini, le mascherine, dopo un certo numero di utilizzi diventano scure perché trattengono le particelle dannose. Sono una soluzione provvisoria ma molto utile per non macchiare i denti. La mascherina può essere fatte appositamente dal nostro Studio.

Conclusioni e contatti

Ci permettiamo di aggiungere che si avvicina il Natale e potresti farti un graditissimo regalo decidendo di smettere di fumare. Noi saremo sempre disponibili a curare i tuoi denti per ripristinare la loro lucentezza.

Per saperne di più su come preservare la salute dei tuoi denti chiamaci allo 0141 594508. Siamo a tua disposizione!

Back To Top