skip to Main Content
0141.594508 manassero.alessandro@gmail.com lun-ven 9.00-18.00

Come risparmiare andando dal dentista

In questo articolo andremo a spiegare come risparmiare a poco a poco dal dentista.

Risparmiare dal dentista si può

Ti è mai capitato di essere andato dal dentista e di ricevere un preventivo per la cura dei vostri denti che non ti aspettavi o che ti sembrava troppo alto? Oppure spesso si sente dire in giro che i dentisti sono costosi. In questo articolo vorremmo spiegare alcune accortezze per evitare di ricevere preventivi che ti sembrano alti e come risparmiare andando dal dentista.

Regola 1

Lavarsi i denti dopo ogni pasto. Sembra banale ma non lo è. Non dare per scontato questa semplicissima regola perché è la base per risparmiare e per evitare che si formino fastidiosissime carie. L’igiene quotidiana è il primo punto dal quale parte tutto il resto. Applicala tutti i giorni e vedrai che i tuoi denti ne trarranno giovamento.

prevenzione

Regola 2

Prendere un appuntamento periodico dal dentista. Ebbene sì, per risparmiare dal dentista bisogna andarci. In poche parole se ti rechi una o due volte l’anno dal dentista per la consueta pulizia dentale noterai che i denti e le gengive saranno più sani. I controlli periodici ti aiutano ad evitare situazioni più gravose. Il dentista infatti ha maggiormente la situazione sotto controllo e ti può aiutare subito e senza che la situazione si comprometta irreparabilmente.

Regola 3

denti trascurati

Non trascurare i tuoi denti. Oltre a fare controlli periodici verifica tu stesso lo stato della tua bocca. Se dovessi sentire un lieve fastidio ad un dente non aspettare! Recati immediatamente dal dentista. Ad esempio se fosse una piccola carie potrebbe essere immediatamente curata ad un costo contenuto. Ricorda che il nostro studio ha tutte le strumentazioni adatte alla cura del paziente. Se invece aspetti troppo rischi, come nell’immagine qui sopra, che il dente si possa cariare sempre più fino a rischiare di perderlo. E ovviamente quando la situazione è molto complicata potrai ricevere dei preventivi che ti sembreranno alti, in realtà sono consoni al tipo di lavoro complesso richiesto per salvare la tua bocca. E se dobbiamo essere sinceri se non avessi aspettato troppo e se avessi fatto prima la dovuta prevenzione avresti sicuramente risparmiato!

Contattaci

Per migliorare la salute dei tuoi denti contattaci cliccando qui. Ci trovi in Corso Alfieri 76 ad Asti.

Back To Top