skip to Main Content
0141.594508 manassero.alessandro@gmail.com lun-ven 9.00-18.00

Covid 19: è sicuro andare dal dentista?

  • News

Si può andare dal dentista?

Se ti sei chiesto/a se puoi andare dal dentista anche in questo periodo di Covid 19 la risposta è affermativa.

I dentisti e gli odontoiatri sono aperti in qualsiasi tipo di zona, gialla, arancione o rossa. Andare dal dentista rientra tra i motivi di salute.

Le accortezze che abbiamo sempre utilizzato e che continuiamo ad utilizzare come Studio rimangono le stesse. Consigliamo anche di telefonare per prendere appuntamento così da potersi recare nella nostra sede in totale sicurezza permettendo di contingentare l’afflusso dei clienti.

covid

Ci si può recare dal dentista anche per un controllo?

Al momento non ci sono norme che vietino di andare dal dentista anche per controllo di routine. Quindi, oltre ai casi di urgenza, vi aspettiamo, tra gli altri servizi, anche per la classica pulizia dentale.

Serve l’autocertificazione?

Chi abita nella zona gialla non ha bisogno di autocertificazione. Se invece ci si trova nella zona rossa o arancione o lo studio del dentista dovesse essere fuori dal comune di residenza l’autocertificazione serve ed è da fare indicando che ci si sta recando dall’odontoiatra per motivi di salute.

Lo Studio del dentista è sicuro?

Ci rendiamo conto che ai tempi del Covid 19 per un paziente sia lecito e spontaneo domandarsi se andare dal dentista sia sicuro dato che non si può tenere la mascherina durante la visita e nemmeno mantenere la distanza di sicurezza. Rispondiamo citando il presidente nazionale del CAO (Commissione Albo Odontoiatri) Raffaele Iandolo. Iandolo ha ribadito “che gli studi odontoiatrici sono sicuri, lo erano prima della pandemia da Covid e lo saranno anche dopo”. Inoltre le statistiche del Ministero della Salute, validate dal CTS, dimostrano che, tra gli operatori sanitari, dentisti e odontoiatri sono quelli con il tasso di contagio minore.

Noi dello Studio Odontoiatrico Manassero possiamo assicurarvi che abbiamo contingentato l’entrata in studio ai nostri clienti e tutti i locali sono perfettamente sanificati. Inoltre il nostro staff è estremamente attento e protetto utilizzando camici, mascherine e guanti monouso. Infine tutti coloro che si recheranno nello studio dovranno sottoscrivere un modulo in cui dichiarano di non aver avuto contatti con soggetti che abbiano contratto il virus nelle ultime 3 settimane.

Per info e prenotazioni puoi chiamare allo 0141.594508.

 

Back To Top